Segui  le news

I portoni sezionali industriali a scorrimento semi-verticale o verticale

Perché le industrie si affidano alla tecnologia dello scorrimento semi-verticale o verticale

I portoni sezionali rappresentano una valida realtà non sono per box e garage, ma anche e soprattutto per le aziende che decidono di affidarsi a questa nuova tecnologia.
Nel tempo, i serramenti sezionali si sono rivelati la scelta vincente per centinaia di luoghi di produzione, proprio grazie alla loro conformazione e versatilità.  Grazie a loro, infatti, si risparmia spazio, si agevola il traffico sia all’interno che all’esterno, e si opera in totale sicurezza per i lavoratori ed il personale che accede alla struttura.  Tutte caratteristiche importanti o, addirittura, fondamentali per individuare nel portone sezionale la giusta risposta alle esigenze aziendali.
Il mercato delle porte di cui si parla, però, è decisamente vasto. I modelli di porte sezionali si distinguono, oltre che per gusto estetico, anche e soprattutto per funzionalità.
Una ditta deve quindi scegliere il serramento che più si addice alle proprie necessità, sopportando la mole di lavoro ed il carico di utilizzo proprio di ogni attività.
Tra le varie tipologie di portoni sezionali si possono annoverare quelli a scorrimento verticale e semi-verticale.

Differenti tipologie, un unico comfort

Le porte sezionali verticali sono caratterizzate dalla presenza di uno scorrimento detto, appunto, verticale, nel quale il serramento scivola lungo la parete, fino a posizionarsi in maniera completamente adiacente alla stessa.
Le porte sezionali semi-verticali, dette anche parzialmente verticali, invece, sono costituite da un doppio manto.
Questo perché una parte scorre, appunto, lungo la parete, mentre la restante parte funziona come un sezionale di natura orizzontale, andando a posizionarsi parallelamente al soffitto.
Occorre, inoltre, ricordare che tutti i sistemi di scorrimento del sezionale possono essere motorizzati, per evitare al singolo la fatica di spingere il portone, agevolando così il lavoro di tutti.
Il tutto nel comfort di sapere che ogni installazione sia dotata di dispositivi di sicurezza che prevengono qualsiasi tipo di incidente che possa mettere in pericolo l’incolumità dei dipendenti.
Qualsiasi tipologia di sezionale scelta, garantirà, dunque, al cliente una piena soddisfazione, poiché ogni modello contiene, di base, l’efficace tecnologia messa a punto da chi vuole solo il meglio per i propri clienti.

Se stai pensando di installare una porta sezionale nella tua azienda, rivolgiti a noi di Saviori Porte Sezionali: con la nostra esperienza e professionalità ti aiuteremo ad individuare il modello di porta sezionale ideale a risolvere le tue esigenze specifiche.

ARCHIVIO

Share This