Segui le news

Il portone sezionale: la chiusura per il tuo garage

La chiusura ideale per il tuo garage? Senza dubbio il portone sezionale!

Il garage è uno spazio abitavo importante e che venga adibito ad ospitare la tua auto, a luogo per il bricolage o come magazzino merita una chiusura adeguata, pratica e confortevole. Saviori Porte Sezionali propone una vasta scelta chiusure per il garage adatti alle tue esigenze: che sia un portone sezionale meccanico o manuale, con pannelli in acciaio o in legno, la garanzia sulla qualità dei prodotti viene certificata e incide positivamente sull’impatto energetico della tua abitazione.

Sicurezza e tutela dell’ambiente

Il legno e l’acciaio si prestano perfettamente alla lavorazione dei portoni sezionali ed imprimono carattere al garage dove verranno collocati. Il gusto di chi va ad acquistare il portone sezionale incide sul tipo di prodotto scelto e da questo possono derivare alcune differenziazioni. Il legno è definibile come prodotto utilizzato “fuori standard” nel senso che, potendo eseguire lavorazioni artigianali e specifiche per la collocazione finale, questo materiale aiuta nel venire incontro all’esigenza customizzata del cliente. I portoni sezionali in acciaio sono standard nella loro lavorazione e personalizzabili nei colori esterni e nelle finiture. A prescindere dal tipo di lavorazione, sicurezza nelle tecniche di costruzione e montaggio e rispetto per l’ambiente sono alla base di ogni tipo di portone sezionale installato.

Le differenze tra legno e acciaio

Il legno viene spesso scelto perché aiuta a mantenere uno stile classico per l’abitazione, senza perdere l’innovazione legata alla semplicità dell’apertura grazie all’automazione o, ancora, ai sistemi di sicurezza anti-intrusione. Saviori Porte Sezionali realizza portoni sezionali in legno di larice, abete, okoumè e rovere: qualità diverse che non vanno ad infrangere le normative vigenti, sia per quanto riguarda la sicurezza che la tutela ambientale. L’acciaio è il materiale standard per la realizzazione dei portoni sezionali per il garage, personalizzabili in grandezza e colori. Resistenza all’acqua, controllo dei consumi grazie alla coibentazione, superfici lisce o goffrate sono le caratteristiche che vengono mantenute e possono essere scelte per questo tipo di portone sezionale. Che siano in legno o acciaio, i moderni portoni sezionali per garage hanno la finalità di permettere un risparmio degli spazi, donare caratteristiche uniche alla chiusura e aiutare all’efficienza energetica gli spazi. Ecco perché i portoni sezionali rientrano nell’ecobonus che prevede vantaggi fiscali e detrazioni percentuali consistenti su Irpef o Ires.

Le varie soluzioni proposte permettono di soddisfare ogni tipologia di gusto e luogo di destinazione delle porte sezionali. Sia il legno che l’acciaio sono materiali che vengono incontro alle esigenze ambientali e qualitative delle chiusure per i garage.

ARCHIVIO

CONTATTI

V. Carobe 17
25040 GIANICO (BS)

Fisso:+39 0364 534740
Mobile:+39 345 8381444
E-mail:info@savioriportesezionali.it

Share This