Segui le news

Il portone sezionale migliora la classe energetica del tuo edificio

Vuoi migliorare la classe energetica del tuo edificio? Scegli il giusto portone sezionale

Modernizzare l’abitazione privata o il locale industriale aiuta a rendere ecocompatibili gli ambienti, con vantaggi a livello fiscale, di spesa per l’energia elettrica e di crescita del valore dell’immobile stesso. Il portone sezionale è un prodotto che risponde a tutte queste caratteristiche, aiutando anche la praticità d’accesso agli spazi sia nel caso dell’uso residenziale che in quello industriale. Infatti, i portoni sezionali si prestano a molteplici esigenze che vanno dalla chiusura dei garage alle aperture per l’ingresso della merce dentro i locali. Per questo motivo, anche la classe energetica dell’edificio, impreziosito e supportato da elementi come il portone sezionale, ne trae giovamento.

La coibentazione del portone sezionale

La tecnologia viene in aiuto della produzione dei prodotti come il portone sezionale. La coibentazione di questi manufatti è garantita dal poliuretano espanso, sostanza che si presta a molteplici usi e consumi e che, nel caso dei portoni sezionali, sembra combaciare perfettamente alle finalità preposte. Il poliuretano espanso si lega all’acciaio e alle giunture dei pannelli che ricoprono il portone sezionale, permettendo una tenuta delle temperature. Le giunture non subiscono cambi nella rigidità e, grazie a questo tipo di coibentazione, i vari agenti atmosferici sono gestiti alla perfezione dal portone sezionale.

La classe energetica dell’edificio

Per rispettare le più moderne indicazioni energetiche, un edificio deve avere determinate caratteristiche che contribuiscono alla valutazione della sua classe. L’efficienza energetica è un punto importante nel combattere la dispersione di calore, che impatta negativamente sul cambiamento climatico e, d’altro canto, positivamente sulla spesa legata all’uso dell’energia. In Europa, circa il 40% dei consumi finali globali di energia è destinato al riscaldamento degli edifici, che siano essi immobili ad uso abitativo o industriale. Ecco perché migliorare la classe energetica permetterebbe un grosso risparmio. I portoni sezionali realizzati da Saviori Porte Sezionali sono in linea con le richieste di efficientamento energetico richiesto dalla legislazione. I portoni sezionali aiutano il miglioramento delle prestazioni perché, essendo coibentati e capaci di rispondere positivamente al cambio delle temperature senza subire modifiche strutturali e ad ogni tipo di evento meteorologico, garantiscono una generale efficienza per gli spazi che andranno a coprire, insieme all’aiuto fornito in termini di spazi liberati e praticità per i movimenti delle persone.

Se vuoi saperne di più, contattaci al numero +39 0364 534740.

ARCHIVIO

CONTATTI

V. Carobe 17
25040 GIANICO (BS)

Fisso:+39 0364 534740
Mobile:+39 345 8381444
E-mail:info@savioriportesezionali.it

Share This