Segui le news

La coibentazione termica dei portoni sezionali industriali

I benefici dei portoni sezionali industriali sulla coibentazione termica

Ampi spazi e grandi strutture possono risultare poco adatti alla salute dell’uomo e costare caro sul prezzo dell’energia. Ecco perché utilizzare portoni sezionali industriali che garantiscono la coibentazione termica può essere un grande vantaggio. Ci sono varie caratteristiche configurabili alle singole esigenze di chi acquista, con un obiettivo generale: il miglioramento della gestione degli spazi. Infatti, la resistenza verso le intemperie e le temperature esterne dei portoni sezionali industriali con coibentazione termica aiutano ad una impostazione del lavoro di qualità e ad una crescita del valore dell’immobile.

La coibentazione e l’isolamento

A seconda del portone sezionale industriale scelto si ha una differente larghezza dell’isolamento, definito in millimetri. La scelta del giusto portone sezionale industriale può cambiare l’economia di un’azienda, aiutando nel risparmio economico grazie ad una spesa per la corrente elettrica inferiore e ad una velocizzazione del lavoro se si opta per porte sezionali industriali a chiusura automatica. I pannelli coibentati garantiscono risposta immediata agli eventi meteorologici e permettono il mantenimento della temperatura interna, senza dispersione di calore. La schiuma poliuretanica ad alta intensità inserita è il valore aggiunto che permette la coibentazione termica a tutti gli effetti. Infatti, è il poliuretano espanso che garantisce — in abbinamento agli altri elementi — elevatissime prestazioni nella coibentazione termica.

Porte e portoni industriali coibentati

Le porte industriali a coibentazione termica possono essere realizzate in acciaio zincato e rivestite in lamiera. I pannelli sono composti anche del poliuretano espanso, l’elemento chiave per la coibentazione delle porte. I portoni sezionali, anch’essi fatti di pannelli coibentati, possono essere realizzati con effetti come la multidoga, la monodoga o rimanere lisci. Il poliuretano espanso, per giunta, garantisce alta prestazione per i materiali con i quali entra in contatto. Ad esempio, unendosi alle giunture dei pannelli, nonostante queste vengano sottoposte al cambiamento delle temperature, grazie al poliuretano espanso non avviene un cambiamento nella rigidità.

Saviori Porte Sezionali propone portoni industriali di ogni tipo, compresi i modelli motorizzati. Come viene motorizzato un portone sezionale? È lateralmente che viene inserito il motore e può essere a uomo presente o in automatico. Tutti i serramenti sono realizzati seguendo la normativa vigente e, soprattutto, dotati dei dispositivi di sicurezza obbligatori.

ARCHIVIO

CONTATTI

V. Carobe 17
25040 GIANICO (BS)

Fisso:+39 0364 534740
Mobile:+39 345 8381444
E-mail:info@savioriportesezionali.it

Share This