Segui le news

La coibentazione termica delle porte sezionali residenziali

L’importanza della coibentazione termica delle porte sezionali per il risparmio energetico

L’utilizzo di prodotti di qualità e strutture adeguate per la propria abitazione possono aiutare sia alla valorizzazione della casa che al risparmio energetico. Le nuove tecnologie sono dalla nostra parte: grazie agli studi tecnici, la vasta gamma di possibilità offerta oggigiorno risponde a qualunque esigenza. La coibentazione termica è un fattore decisivo nella scelta delle porte sezionali residenziali, grazie alle caratteristiche uniche di qualità dei materiali e design all’avanguardia.

Coibentazione e risparmio energetico

Principale alleato nella coibentazione termica delle porte sezionali residenziali è il poliuretano espanso. Questo prodotto garantisce alte prestazioni nell’isolamento dell’abitazione, capace di gestire gli eventi meteorologici e le temperature, alte o basse che siano. La robustezza dei pannelli di cui sono composte le porte sezionali residenziali è data, inoltre, dagli altri materiali usati per produrre questo tipo di manufatto. Stiamo parlando della lamiera in lega d’acciaio. La lega d’acciaio ha caratteristiche uniche: alta resistenza, saldabilità, resistenza ad usura e abrasione. Ci sono vari tipi di lega d’acciaio, a seconda del principale elemento utilizzato. Il risparmio energetico porta benefici sia per chi acquista che per l’ambiente. E con l’ecobonus, ancora attivo fino al 21 dicembre 2021, il risparmio è del 65% per quanto riguarda la riqualificazione energetica degli edifici, con una detrazione del 50% in caso di ristrutturazione dell’immobile.

Perché il poliuretano espanso

Il materiale per eccellenza utilizzato in ambito coibentazione è il poliuretano espanso. Insieme ai tensioattivi, il poliuretano diventa espanso per via della reazione chimica che avviene, fuoriuscendo come schiuma, facilmente lavorabile una volta seccata. Si usa per costruire svariate tipologie di oggetti e nella coibentazione degli ambienti risulta essere un formidabile alleato. Le grandi prestazioni che il poliuretano espanso garantisce nell’isolamento termico aiuta ad abbassare i costi della bolletta e può essere impiegato in bassi volumi, garantendo così un doppio risparmio.

L’importanza della coibentazione termica nell’utilizzo delle porte sezionali residenziali può essere riassunta in poche parole: risparmio energetico ed economico insieme alla salubrità delle abitazioni dove vengono installati i prodotti. Presso lo showroom di Saviori Porte Sezionali è possibile visionare la gamma di prodotti a coibentazione termica delle porte sezionali.

ARCHIVIO

CONTATTI

V. Carobe 17
25040 GIANICO (BS)

Fisso:+39 0364 534740
Mobile:+39 345 8381444
E-mail:info@savioriportesezionali.it

Share This