Oggi più che mai sta prendendo piede un tipo di architettura e di design ecosostenibile, che tenga conto dell’impatto ambientale di ogni singolo elemento e cerchi di tutelare l’ecosistema attraverso la scelta di materiali naturali e non inquinanti. In questo contesto, anche i portoni sezionali del garage si sono adeguati attraverso strutture in legno egualmente resistenti e funzionali e dal forte impatto estetico.

 

Portoni in legno. Ecosostenibili e ultra resistenti

Uno dei materiali più utilizzati e apprezzati nella realizzazione di portoni sezionali residenziali è proprio il legno, materiale naturale per eccellenza dalle infinite qualità tecniche, che è in grado di donare alla vostra abitazione un tocco estetico impareggiabile. I portoni in legno sono il connubio perfetto di praticità, funzionalità ed eleganza; grazie a questo prodotto infatti è possibile usufruire delle moderne tecnologie applicate su di un materiale altamente performante ed ecosostenibile per l’ambiente, oltre che personalizzabile in base ai propri gusti ed esigenze. Il legno, come dicevamo, è un materiale dalle infinite qualità, tra cui la resistenza, la durezza, la rigidezza e la densità; è un materiale che resiste perfettamente alle compressioni, è elastico e soprattutto è un ottimo isolante grazie alla bassa conducibilità termica e all’elevato calore specifico, per questo è uno dei materiali più utilizzati per costruzioni, ristrutturazioni e per realizzare le stesse porte. Il legno infatti è in grado di trattenere il calore d’inverno e proteggere d’estate dalle temperature troppo elevate, contribuendo ad ottenere un significativo risparmio energetico. Grazie poi agli speciali rivestimenti, e ai tipi di vernice impiegati per i pannelli e la meccanica, non permettono all’umidità di penetrare e mantengono  tutto ciò che tenete all’interno asciutto e al riparo.

 

Design personalizzato a impatto zero

I portoni sezionali in legno sono una delle specialità della nostra azienda Saviori Porte, a Gianico in provincia di Brescia, i nostri prodotti realizzati con materie prime di qualità come abete, okoumè e larice anche su misura, sono estremamente eleganti e raffinati. Spesso su richiesta sono integrati con un accesso pedonale, e sono adattabili a qualunque contesto e stile architettonico inserendosi perfettamente  nell’ambiente circostante. Ovviamente è possibile, rispetto altri materiali, personalizzare ancora di più l’estetica del portone ma senza rinunciare a tutte le qualità tecnologiche ed innovative legate alla loro meccanica. I nostri portoni sono facili da aprire e chiudere, con scorrimento verticale o orizzontale in base alle esigenze e a scelta manuali o con motore, oltre a possedere dispositivi anti intrusione e quelli di sicurezza obbligatori. Se anche voi state pensando di realizzare un portone in legno di qualità, ecosostenibile e di forte impatto estetico per abbellire la vostra abitazione, non esitate a contattarci al numero +39 0364534740 o inviandoci un’email all’indirizzo info@savioriportesezionali.it.

 

Porte Garage

Share This