Segui  le news

La porta sezionale: un’ottima idea salvaspazio, adattabile a qualsiasi tipo di locale

Le ormai superate porte basculanti, che hanno monopolizzato il mercato per molti anni, sembrano aver lasciato spazio a sistemi che, appunto, lo spazio sanno sfruttarlo al meglio.
I moderni portoni sezionali sono, infatti, la soluzione più adatta per chi ha bisogno di un serramento in grado di adattarsi ad ambienti più ristretti.
Un’opzione assolutamente elegante, che scongiura l’annosa questione del compromesso tra gusto e praticità.
Se da una parte troviamo una marea di rivestimenti e finimenti, per incontrare al meglio i gusti dei clienti, dall’altra si ha la certezza di una scelta che combacia perfettamente con metratura e composizione architettonica.

La tecnica giusta. Il funzionamento del sezionale

Il portone sezionale é frutto di una tecnologia all’avanguardia, messa a punto dai professionisti del settore.
I serramenti sezionali presentano un’apertura verticale, che permette al portone di scorrere verso l’alto, parallelamente al soffitto, conferendo un maggior spazio di movimento sia all’interno che all’esterno del garage.
È evidente come la differenza con i classici basculanti sia notevole.
Oltre ad essere una soluzione salva spazio, non occorre dimenticare un altro grande vantaggio derivante dalla scelta del sezionale.
Infatti, le preoccupazioni di chi ha l’esigenza di adattare la porta a soffitti inclinati o, in ogni caso, non standard, possono dirsi definitivamente svanite.
Ogni tipologia di tetto può montare un sezionale, senza ulteriori e gravose opere edili da parte dei proprietari dell’immobile.
Si pensi, poi, anche alla comodità generata all’esterno.
Il portone basculante, infatti, necessitava di un ampio spazio nel’apertura, impedendo, ad esempio, di collocare l’automobile immediatamente dopo il portone, cosa che può tranquillamente accadere per quanto riguarda le porte sezionali.

Ampi spazi anche all’interno. Il sezionale crea vantaggi

Stesso discorso può essere fatto per l’interno dei locali.
Un garage é, per sua stessa natura, un luogo in cui si cerca di riporre ciò che in casa viene difficile conservare.
Proprio per tale motivo, é indicato un serramento che risulti funzionale, senza far sì che questa funzionalità vada a discapito del comfort e dello spazio.
Le pratiche guide laterali permettono facilità di movimento ed assoluta agevolezza nell’alzata, senza perdere la comodità di far tutto muovendosi liberamente.
A conti fatti, se si é alla ricerca di una soluzione salva spazio di ottima qualità, ideale per ogni tipo di esigenze, i portoni sezionali sono la risposta ad ogni domanda.

ARCHIVIO

Share This