La scelta del portone sezionale, deve essere effettuata valutando accuratamente alcuni aspetti fondamentali sia strutturali che funzionali della propria azienda, per renderlo davvero un plus al proprio flusso di lavoro e non rischiare di incorrere in inconvenienti logistici.

 

I fattori da valutare prima di scegliere un portone sezionale

Quando scegliamo il portone sezionale della nostra azienda, come dicevamo, dobbiamo valutare alcuni aspetti per essere sicuri di effettuare la scelta più giusta e idonea al nostro lavoro.

La struttura: bisogna prima di tutto capire lo spazio a disposizione, ovvero, in modo molto semplice, appuntare tutte le misure necessarie: la larghezza della parete dove verrà installato, l’altezza della stanza/box, i mq totali e lo spazio a disposizione per l’apertura/chiusura. Questo è ovviamente fondamentale per capire quale modello acquistare, di quale grandezza e con quale tipo di scorrimento, ovvero orizzontale, semi-verticale o verticale, che oltre ad essere indispensabile per scegliere l’apertura più idonea ci permette anche di acquisire e/o conservare più spazio fruibile all’interno.

L’isolamento termico: è un altro fattore fondamentale, dovremo infatti valutare se il portone è adibito a separare due ambienti interni o uno interno con un esterno, e in base alla tipologia dei prodotti presenti in azienda, dovremo valutare l’importanza che ha per noi mantenere il più costante possibile la temperatura all’interno dell’ambiente e quindi capire se optare per pannelli normali o coibentati.

La sicurezza: la sicurezza è un fattore imprescindibile in qualunque caso, ma nel caso in cui ci troviamo ad usufruire della meccanica del portone molto spesso a causa di un flusso di lavoro molto dinamico e continuo, è necessario prendere ulteriori provvedimenti, o meglio scegliere dispositivi ancora più specifici per poter utilizzare in totale tranquillità il nostro portone. Oltre ai dispositivi, potremo decidere ad esempio di non collocare le guide sul pavimento per la sicurezza dei lavoratori e dei macchinari da magazzino, o ancora optare per una chiusura motorizzata a uomo presente o in automatico ormai ampiamente usate e indispensabili per facilitare il lavoro.

 

Saviori, esperienza ventennale nella produzione di portoni sezionali

La nostra azienda Saviori Porte Sezionali, a Gianico in provincia di Brescia, possiede un’esperienza ventennale nella produzione e vendita di serramenti nelle province di Bergamo, Brescia e in tutta la Lombardia, offrendo una vasta selezione di porte e portoni sezionali sia residenziali che industriali. I  nostri portoni sezionali, sono prodotti innovativi e all’avanguardia, progettati e realizzati per garantire protezione, sicurezza, praticità, isolamento termico e conseguente risparmio energetico ed economico. Nel nostro catalogo sono presenti inoltre modelli di portoni sezionali industriali motorizzati lateralmente, con un ingombro di 150 mm oltre ai 100 mm di spalla; tutti i serramenti prodotti inoltre sono certificati e corredati di dispositivi di sicurezza obbligatori come il  paracadute contro la rottura molle e il paracadute contro la rottura cavi. Per maggiori informazioni sui nostri prodotti o per richiedere un preventivo,  non esitate a contattarci al numero +39 0364534740 o inviandoci un’email all’indirizzo info@savioriportesezionali.it.

portoni sezionali industriali

Share This