Segui le news

L’automazione dell’apertura del portone sezionale tramite telecomando

I vantaggi dei sistemi di automazione per i portoni sezionali

I sistemi d’automazione sono utili tecnologie sviluppate per rendere più efficiente l’attività produttiva e migliorare la qualità della vita delle persone. Il mercato dei portoni sezionali ha abbracciato le innovazioni di questo tipo, permettendo un notevole aiuto per chi usufruisce dell’apertura automatica con telecomando. In questo modo, non è necessaria l’azione fisica umana per l’apertura del portone e si ha la comodità di poterlo fare con un gesto comodo cliccando un semplice tasto.

La sicurezza dell’automazione

Ogni potenziale pericolo viene eliminato con l’automazione. Infatti, il vantaggio di poter aprire un portone sezionale con un telecomando è quello di evitare ogni sforzo fisico e manuale, oltre ad un’altra serie di garanzie. Ad esempio, i portoni sezionali automatici sono strutturati affinché ci sia lo spegnimento automatico dello stesso in caso di passaggio, con protezione per le dita grazie a fessure strette e non penetrabili.

Portone sezionale automatizzato residenziale e industriale

L’automazione viene incontro alle esigenze sia abitative che industriali. Questa caratteristica permette ai portoni sezionali di essere utilizzati in ogni tipo di ambiente, mantenendo le qualità di sicurezza e affidabilità garantite da Saviori Porte Sezionali. I portoni sezionali residenziali motorizzati con radiocomando bicanale sono dotati di una strumentazione fatta di un motoriduttore montato a soffitto a 24VDC, insieme al binario in alluminio anti-rumore, un quadro di comando e la possibilità di regolare velocità. Quest’ultimo aspetto è importante per la chiusura del portone sezionale, che può essere controllato in accelerazione e rallentamento. Il portone sezionale automatizzato residenziale viene montato con sensore anti schiacciamento, la coppia di fotocellule, il lampeggiante di segnalazione e la possibilità di sbloccare il motore esterno in caso di emergenza. Tali caratteristiche di sicurezza (sensore anti schiacciamento, copia di fotocellule, lampeggiante di segnalazione) è presente anche nella versione motorizzata della porta sezionale ad uso industriale che, in questo caso, ha un’automazione costituita da un motoriduttore a 220VAc o 380VAC montato direttamente sull’albero e un quadro di comando incorporato.

Tutti i prodotti realizzati da Saviori Porte Sezionali rispettano la vigente normativa sulla sicurezza e sono certificati CE con garanzia totale. Per qualunque informazione basta rivolgersi ai nostri consulenti qualificati che potranno spiegarti il funzionamento tecnico dei portoni sezionali, sia quelli ad uso abitativo che industriale.

ARCHIVIO

CONTATTI

V. Carobe 17
25040 GIANICO (BS)

Fisso:+39 0364 534740
Mobile:+39 345 8381444
E-mail:info@savioriportesezionali.it

Share This