Le porte sezionali del garage, sia quelle residenziali che industriali, oltre ad essere esteticamente di nostro gusto, in sintonia con l’ambiente circostante e funzionali da un punto di vista tecnico, devono avere anche qualità isolanti molto solide per preservare l’ambiente che andranno a chiudere.

 

Portoni ad alto isolamento termico per un notevole risparmio energetico

Sia nel caso del garage di casa che nei capannoni industriali, le porte sezionali devono possedere ottime qualità isolanti per conservare intatti gli oggetti o i prodotti che sono conservati all’interno. Proprio per la collocazione di queste porte, che spesso chiudono un ambiente interno da quello esterno, oppure chiudono due ambienti con temperature diverse, è necessario utilizzare pannelli coibentati in grado di bloccare l’umidità, oppure nel caso dei portoni di legno, utilizzare solo materie prime di qualità che riescano a trattenere il calore d’inverno e proteggere d’estate dalle temperature troppo elevate, contribuendo cosi ad ottenere anche un significativo risparmio energetico.

È proprio quello del risparmio energetico, un altro punto cardine di un buon isolamento. Bisogna pensare infatti che la maggior parte dei consumi di energia che impatta negativamente sull’ambiente, viene destinata proprio al riscaldamento degli edifici. Una buona coibentazione è quindi fondamentale per trattenere le temperature costanti e impiegare cosi meno energia, sia a favore dell’ecosistema che dell’economia aziendale o domestica.

 

Coibentazione delle porte sezionali Saviori

Tutte le porte e portoni sezionali della nostra azienda Saviori sono progettate e costruite secondo i principali criteri di isolamento termico, proprio per garantire ai nostri clienti un prodotto estremamente efficiente sia da un punto di vista pratico che “energetico”. La nostra coibentazione prevede l’utilizzo di poliuretano espanso, che viene legato all’acciaio e alle giunture dei pannelli che ricoprono i portoni, permettendo una perfetta tenuta delle temperature e impedendo ai diversi agenti atmosferici di influire negativamente. Effettuare una giusta coibentazione quindi, permette di ottenere un grande risparmio energetico, oggi più che mai un fattore cui bisogna prestare attenzione. Le nostre porte residenziali sono composte da pannelli coibentati, in lamiera e in lega d’acciaio e presentano uno spessore di 40 mm di cui:

  • 6/10 è lamiera in lega d’acciaio.
  • L’intercapedine è riempita di poliuretano espanso, conforme alle vigenti normative ambientali.
  • 6/10 in lega di acciaio.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, non esitate a contattarci al numero +39 0364534740 o inviandoci un’email all’indirizzo info@savioriportesezionali.it o venendoci a trovare presso la nostra sede Via Corobe,17 a Gianico in provincia di Brescia, il nostro personale altamente qualificato risponderà a tutte le vostre domande e vi aiuterà nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Portoni e isolamento termico

Share This