Segui  le news

Personalizzare i portoni per il garage: ora si può 

Quando la funzionalità incontra il gusto

I portoni sezionali dei garage sono stati, per molti anni, concepiti come soli manufatti funzionali, serventi unicamente allo scopo cui erano preposti. 
Come tutte le cose, anche questi prodotti hanno, però, subito un’evoluzione, che proietta il concetto di base su un piano puramente estetico, per soddisfare la vista ed il senso del bello.
Accade cosi, che sempre più persone decidano di spendere le proprie energie nella ricerca di soluzioni che possano ben conciliarsi con l’aspetto generale dell’abitazione, dando vita ad una nuova richiesta che ha costretto le aziende ad adeguarsi al mercato. 
Perché i portoni sezionali potessero rispondere alla crescente esigenza di adeguamento al contesto abitativo moderno, si è reso necessario l’ampliamento della gamma di modelli disponibili fino a qualche decennio fa.

Focus sull’estetica: anche l’occhio vuole la sua parte

Esiste oggi una molteplice varietà di offerta, addirittura in grado di prevedere i gusti dei cosiddetti fruitori, così da anticiparne le mosse e assecondarne i vezzi.
Non solo praticità ed adeguatezza, ma anche, e soprattutto, gusto e forma.
Nascono cosi decine di varianti di colore, forma ed apertura, in un mix di combinazioni volte a creare l’incastro perfetto tra armonia ed utilità.  

Una nuova moda: quando la personalizzazione tocca oggetti inaspettati

Unicità, una parola chiave. Ogni casa ha il suo sezionale, di forma e colore diverso rispetto al vicino, in abbinamento o in contrasto con le finiture della propria dimora. 
Il cliente di oggi ha bisogno di appagare la vista, di essere soddisfatto dell’immagine che il prodotto proietta nella sua mente ed in quella di chi gli sta intorno. 
Questo ha inizialmente messo a dura prova le case produttrici, fino a quel momento intente a soddisfare richieste puramente pratiche. 
Il settore ha subito una virata, costretto ad orientare parte di sé stesso ad un aspetto più frivolo, ma oramai essenziale, della vita quotidiana. 
Questa flessibilità della proposta ha permesso di accogliere sempre più persone nel novero dei sostenitori del sistema di porte sezionali, che oggi offre un’ampia gamma di prodotti personalizzabili. 

Tutta una questione di design – Colori e materiali la fanno da padrone

Ogni cliente ha un proprio gusto estetico e deve poter trovare nel prodotto le caratteristiche che ritiene più adeguate per sé stesso.
Tutto ciò è possibile grazie ad infinte combinazioni di design, che permettono la realizzazione di esemplari unici, in grado di riempire d’orgoglio chi ne possiede uno.

In un mondo che corre veloce, i portoni sezionali sono progettati per durare nel tempo, ma si sa, la moda cambia e se ciò che una volta era ritenuto in voga si rivela essere superato, non resta che ordinare un’altra porta sezionale, personalizzata ovviamente.

ARCHIVIO

CONTATTI

V. Carobe 17
25040 GIANICO (BS)

Fisso:+39 0364 534740
Mobile:+39 345 8381444
E-mail:info@savioriportesezionali.it

Share This