Segui  le news

Porta sezionale in acciaio o legno: quale scegliere?

Avete dei dubbi sul materiale del portone sezionale del garage? Proviamo a vedere caratteristiche, pregi e difetti

In caso di sostituzione, o prima di installazione, di una porta sezionale per garage ci si trova sempre ad affrontare un amletico dubbio: quale scegliere?

Le porte e portoni sezionali Saviori possono essere realizzati sia in legno che in acciaio. Andiamo a vedere insieme caratteristiche, differenze, pregi e difetti.

Porta sezionale per garage in acciaio

Sicuramente la soluzione adottata su più larga scala. Sia in edilizia civile e residenziale che commerciale e industriale, la porta sezionale in acciaio è particolarmente indicata per costruzioni moderne e/o metalliche. Fatta per durare nel tempo, e per garantire il massimo della funzionalità e sicurezza.
Automatizzata o manuale, a scorrimento verticale, semi-verticale od orizzontale, queste ultime due tipologie di apertura solo per le soluzioni industriali Saviori, liscia o goffrata, la porta sezionale per garage in acciaio è altamente personalizzabile nelle dimensioni, colori, allestimenti e accessori. Garantendo, sempre, facilità d’utilizzo, affidabilità e sicurezza.

Portone sezionale per garage in legno

scegliere una porta sezionale in legno? Un materiale fantastico, affascinante, bello e resistente alle intemperie, grazie a vernici e rivestimenti ad hoc. Che si integra magnificamente in ogni contesto civile e commerciale. Ma particolarmente indicato per chi è amante o ha necessità, storiche, architettoniche o di stile, di un’apertura sicura e funzionale ma che si adatti perfettamente al contesto dove deve essere installata.
Tutti i portoni sezionali in legno per garage Saviori sono realizzati artigianalmente e possono essere completamente personalizzabili similmente a quelli in acciaio. E non sono meno sicuri, in quanto tutti i nostri prodotti sono certificati.

Quindi?

Nelle moderne porte sezionali per garage la scelta tra acciaio e legno non si basa sul grado di protezione, sicurezza e isolamento termico. Almeno per quanto riguarda noi di Saviori. Ma su una scelta puramente (o necessariamente) di stile e design.
E se avete bisogno di ulteriori consigli o suggerimenti e per un sopralluogo, contattateci ai recapiti che trovate su questo sito.

Share This