Segui  le news

Porta sezionale scorrevole: indispensabile quando non c’è spazio sopra la porta

Quando la porta sezionale scorrevole è indispensabile

Lo spazio degli ambienti non è sempre sufficiente a realizzare tutti i nostri sogni ma l’ingegneria e le nuove tecnologie sono riuscite a compattare le misure degli ultimi prodotti in circolazione, con risultati all’avanguardia e all’altezza di ogni situazione. Questo discorso vale senza ombra di dubbio per le porte sezionali, manufatti altamente tecnologici che possono essere inseriti in qualunque contesto, dall’uso domestico passando per quello industriale. Grazie a moderni strumenti, le porte sezionali possono essere definite indispensabili laddove gli spazi per la manovrabilità di chiusure strutturalmente diverse manca. Ma non solo: le porte sezionali scorrevoli sono indicate anche per chi desidera essere più ecocompatibile, viste le agevolazioni fiscali per quei prodotti, come questi, che rendono efficiente dal punto di vista termico l’immobile dove vengono installati.

Spazi: perché la porta sezionale scorrevole ad uso industriale

Saviori Porte Sezionali produce porte sezionali di ogni tipo e caratteristica per la funzionalità più adeguata all’ambiente in cui verranno montare. L’ambito industriale è importantissimo e non può prescindere da questo tipo di prodotto. Infatti, l’azienda realizza porte sezionali scorrevoli ad uso industriale che scorrono in orizzontale, in verticale ed esistono modelli anche per lo scorrimento semi-verticale.

Porte sezionali a scorrimento orizzontale, verticale e semi-verticale

Ciascun ambiente necessita una specifica soluzione e le porte sezionali scorrevoli possono sfruttare gli spazi capillarmente, potendo essere installate anche laddove sopra la porta non c’è, appunto, spazio. Le porte sezionali industriali a scorrimento orizzontale  permettono un risparmio all’interno del capannone, con il manto riposto in parallelo al soffitto. Lo scorrimento verticale è stato studiato affinché i pannelli occupino la parete. Lo scorrimento semi-verticale, invece, vede il manto scorrere per una parte lungo la parete e il resto a soffitto. Tutte soluzioni congeniali per occupare al meglio gli spazi a seconda delle diverse esigenze.

Le porte sezionali sono strumenti adatti ad ogni tipo di ambiente, da quello industriale a quello casalingo e vengono prodotti in acciaio o in legno. Tutti i prodotti realizzati da Saviori Porte Sezionali sono certificati e garantiti secondo le normative vigenti. I consulenti dell’azienda sono a tua disposizione per aiutarti a trovare la soluzione migliore per il tuo spazio!

ARCHIVIO

Share This