Segui  le news

Porte sezionali per garage residenziali con garanzia fino a 5 anni

Porte sezionali per esigenze sempre più specifiche

In molti oggi scelgono di affidare un luogo della casa o dell’ufficio alla sicurezza dei portoni sezionali. 
È importante se non essenziale, per chi fa questo tipo di scelta, avere la sicurezza di un prodotto che sia si funzionale, ma anche controllato e certificato. Per rispondere alla sempre più crescente richiesta di rassicurazione, le aziende produttrici hanno cercato di rasserenare i propri clienti, attraverso la messa a punto di particolari accortezze che soddisfano anche le esigenze dei più difficili.

Sicurezza: una visione a tutto tondo

Quando si parla di sicurezza, si fa spesso riferimento ad una singola accezione, ma quasi mai alle diverse sfaccettature della stessa. 
Un individuo che decide di affidarsi al sezionale, ha innanzitutto bisogno di sapere che ha opzionato un prodotto in grado di creare una barriera con l’esterno, atta a proteggere quello che si cela dietro al serramento. 
I dati confermano che la porta del garage, infatti, risulta essere ancora oggi la via di accesso più usata dai malviventi che tentano di introdursi all’interno delle abitazioni. 
Statistiche e casi concreti hanno, dunque, contribuito a creare un crescente desiderio di sicurezza e protezione adeguata per il proprio box, desiderio che le aziende sul mercato hanno immediatamente colto. 
Test relativi alla resistenza dei portoni allo scasso vengono regolarmente eseguiti, con estrema attenzione alla scelta dei materiali e della composizione di un prodotto ormai divenuto indispensabile. 
In questo modo si è potuto creare un manufatto in grado di far svanire le preoccupazioni più concrete.

Scongiurato il pericolo

Non si guarda solo a possibili intrusioni esterne, ma si pensa anche alla salvaguardia dell’incolumità di chi decide di procedere all’installazione di un sezionale.  
È in relazione a tale peculiare ed importantissimo aspetto che si è mossa la ricerca tecnologica di produttori e distributori.  
Si è pensato così di dotare le porte di dispositivi di sicurezza all’avanguardia, capaci di controllare la corsa del sezionale. 
Qualora questo incontri il minimo ostacolo, infatti, si innesca un meccanismo di arresto ed inversione di movimento, atto a scongiurare qualsiasi eventuale pericolo per l’incolumità fisica.
Allo stesso modo, dispositivi di regolazione della velocità vengono installati per evitare l’usura delle parti meccaniche, favorendo durata ed affidabilità della porta.

Certificazione e rispetto delle normative 

Severe e meticolose norme europee garantiscono il rispetto di alti standard qualitativi, ottenuti attraverso un costante adeguamento della produzione ai tempi che corrono.  
Tra i test effettuati si annoverano permeabilità all’aria, resistenza al carico del vento, trasmittanza termica ed isolamento acustico. 
Dette certificazioni, contribuiscono alla serenità dei sempre più numerosi proprietari che si affidano al sezionale per la propria casa.
Oltre a questo, occorre precisare che l’obbligo di marcatura CE assicura una totale assunzione di responsabilità da parte del costruttore, che si impegna a dichiarare la conformità del prodotto alle direttive europee. 
Il manuale d’uso, così come il certificato originale CE, forniscono al compratore gli strumenti per un corretto utilizzo, insieme alla tranquillità di possedere un prodotto valido e sicuro. 

Share This