Per quanto riguarda i capannoni e in generale per le strutture industriali, i portoni sezionali sono una valida scelta per la loro solidità, resistenza negli anni, la loro sicurezza, l’isolamento termico e soprattutto per la loro rapidità di apertura/chiusura. In base alla tipologia di azienda, alle caratteristiche strutturali dell’immobile e alle proprie esigenze, si potrà optare per portoni con tre differenti modalità di scorrimento: orizzontale, scorrimento semi-verticale e scorrimento verticale.

 

Portoni sezionali per ogni esigenza tecnica e funzionale

Come dicevamo, i portoni sezionali, sempre più utilizzati anche nelle aziende per la loro grande versatilità e per i numerosi vantaggi che apportano al flusso di lavoro, possono differenziarsi, oltre che per l’estetica, anche a livello funzionale attraverso tre diverse tipologie di scorrimento, che sono:

Orizzontale – risparmia spazio all’interno del capannone dato che il manto viene riposto in parallelo al soffitto.

Scorrimento semi-verticale (o parzialmente verticale) sono costituite da un doppio manto, perché una parte scorre lungo la parete, mentre la restante parte funziona come un sezionale di natura orizzontale, andando a posizionarsi parallelamente al soffitto.

Verticale: il serramento scorre completamente lungo la parete, fino a posizionarsi in maniera completamente adiacente alla stessa.

Tutti i modelli sono disponibili in versione motorizzata, per agevolare ancora di più il lavoro in azienda, e sono dotati di dispositivi di sicurezza come il  paracadute contro la rottura molle e paracadute contro la rottura cavi, e sensori per bloccare il motore in chiusura alla presenza di un ostacolo.

 

Portoni Saviori, sicurezza e qualità

L’aspetto della sicurezza di questi portoni per la propria azienda è fondamentale, sia a livello di sicurezza del personale sul posto di lavoro, sia da un punto di vista di mantenimento della temperatura e quindi conservazione delle giuste temperature dei prodotti, sia per eventuali tentativi di effrazione. Scegliere i portoni sezionali quindi, rappresenta oggi un vero e proprio vantaggio per la propria azienda, ovvero permette di incrementare il core business dell’industria grazie ad una dinamica di lavoro più efficiente, veloce e dinamica.

La produzione di portoni sezionali industriali è da più di venti anni il cardine della nostra azienda Saviori Porte Sezionali, a Gianico in provincia di Brescia. Offriamo alla nostra clientela una vasta gamma di scelta, sia a livello funzionale che estetico, di porte e portoni sezionali, oltre che la massima professionalità, competenza e accuratezza nella progettazione, realizzazione, commercializzazione e installazione dei nostri prodotti in tutta la Lombardia.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo,  non esitate a contattarci al numero +39 0364534740 o inviandoci un’email all’indirizzo info@savioriportesezionali.it.

Portoni per industrie

Share This