Le porte sezionali devono rispettare determinate caratteristiche funzionali, estetiche e strutturali sia che si tratti di quelle utilizzate a scopo residenziale che industriale. La struttura e i materiali utilizzati infatti, potrebbero cambiare da un contesto all’altro, sia per mantenere inalterato l’aspetto esterno dell’edificio, sia per garantire i diversi livelli di sicurezza richiesti dalla clientela.

 

Sicurezza ed efficienza sia per la vostra azienda che per la vostra casa

Solitamente le porte sezionali residenziali sono composte da pannelli coibentati in lamiera e in lega d’acciaio. I pannelli coibentati presentano uno spessore di 40 mm, di cui 6/10 è lamiera in lega d’acciaio, l’intercapedine è riempita di poliuretano espanso, conforme alle vigenti normative ambientali, e ancora 6/10 in lega di acciaio. Le dimensioni sono ovviamente più contenute di quelle industriali e la superficie di queste lamiere può essere rifinita in modo liscio o goffrato e verniciata attraverso diverse colorazioni; noi di Saviori Porte abbiamo una vasta gamma di colori RAL adatti a tutti i tipi di pannelli ma effettuiamo spesso colorazioni speciali su richiesta. Le porte sezionali inoltre possono essere motorizzate o manuali, munite su ogni lato dei pannelli del portone di guide dello spessore di 2.00 mm che dirigono lo scorrimento, mentre sopra il pannello del portone, o alla fine delle guide orizzontali, si trova l’albero di trasmissione con le molle di bilanciamento, i tamburi dei cavi e i dispositivi rottura molle.

portoni sezionali industriali sono, come accennavamo, sicuramente di dimensioni più importanti, richiedono livelli di sicurezza più tecnici e sono perfetti per chiudere grandi spazi; restano infatti una tra le soluzioni migliori tra i serramenti per capannoni industriali, magazzini e stabilimenti di produzione e stoccaggio. Proprio per venire incontro alle diverse realtà industriali, le porte prevedono diverse modalità di scorrimento: orizzontale; semi-verticale e verticale, di cui si potrà anche scegliere la velocità di scorrimento, spesso più veloce per le aziende che scaricano e caricano merce spesso.

Anche nel caso di porte sezionali industriali, è possibile optare per i modelli motorizzati a uomo presente o automatico e il motore, in questo caso, viene montato lateralmente proprio per le dimensioni più grandi. Ma tra la varia gamma a disposizione oggi,  troviamo anche i modelli trasparenti, ovviamente più adatti a showroom, saloni d’auto o di esposizioni mobili etc.

 

Porte sezionali Saviori. La funzionalità applicata all’estetica

L’estetica delle porte sezionali, sia quelle civili che industriali, è andata incontro alle più svariate esigenze funzionali, di sicurezza e di efficienza. La nostra ditta Saviori Porte Sezionali, a Gianico in provincia di Brescia, cura da più di vent’anni ogni dettaglio della produzione di portoni sezionali sia civili che industriali su tutto il territorio della Lombardia.

Garantiamo ai nostri clienti la massima professionalità, competenza e accuratezza nella progettazione, realizzazione, commercializzazione e installazione di porte e portoni sezionali, residenziali e industriali proponendo prodotti innovativi e all’avanguardia, progettati e realizzati per garantire protezione, sicurezza, praticità, isolamento termico e conseguente risparmio energetico ed economico. Se desiderate installare una porta sezionale di qualità, sia per la vostra casa o per il vostro immobile commerciale, affidatevi ai nostri professionisti del settore! Veniteci a trovare presso la nostra sede in Via Carobe, 17 a Gianico, oppure per informazioni contattaci al +39 0364 534740 +39 345 8381444 o scrivi a info@savioriportesezionali.it.

Porte sezionali

Share This