Perché scegliere la collaborazione con Saviori Porte Sezionali

Quando dobbiamo acquistare una porta per il nostro garage, dobbiamo valutare diversi fattori per effettuare la scelta più funzionale e anche esteticamente più in linea con i nostri gusti, come ad esempio le dimensioni del box auto; la movimentazione desiderata (interna o esterna); i lavori necessari per installarla; la sicurezza e lo spazio esterno; se è privato o condiviso. Solitamente la scelta si riversa verso due opzioni, ovvero le porte sezionali oppure quelle basculanti, ma in ogni caso è sicuramente consigliato rivolgersi a ditte specializzate in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni in base alle diverse esigenze, proprio come la nostra Saviori Porte Sezionali in provincia di Brescia.

 

Cosa sono le porte sezionali per garage

Potremmo definire le porte sezionali l’evoluzione di quelle basculanti, e proprio per le loro numerose qualità e per i vantaggi che apportano, è cresciuta in modo esponenziale la loro domanda sul mercato portando alla nascita di svariati modelli, rendendo la scelta ancora più difficile. Le porte sezionali per il garage sono conosciute anche come le famose serrande, caratterizzate da un’apertura a scomparsa in cui i pannelli a sezioni orizzontali, uniti da cerniere in alluminio, scorrono su delle guide e si avvolgono nel soffitto, e vengono realizzate sia per le industrie che per i privati in materiali come l’acciaio, l’alluminio e il legno. Per essere un prodotto di qualità, ma soprattutto efficiente dal punto di vista funzionale, deve essere composto da elementi di qualità e certificati, cosi da riuscire a durare negli anni il più a lungo possibile. Altre caratteristiche fondamentali sono la silenziosità del motore e l’isolamento termico e acustico garantito da materiali spessi come l’acciaio o isolanti come la schiuma. Per quanto riguarda invece la sicurezza, questa deve essere garantita sia per il sistema di apertura/ chiusura, qualora ci fosse un cedimento o la rottura dei cavi di sollevamento; sia per rendere difficile qualunque tentativo di intrusione ed eventuale furto. Il maggior pregio di questa soluzione è la riduzione dello spazio in fase di apertura, che elimina anche il rischio di collisione con l’auto o qualunque mezzo durante questa operazione.

 

I vantaggi delle porte sezionali Saviori

Uno dei vantaggi di scegliere delle porte sezionali, è sicuramente quello di poter sfruttare tutto lo spazio a disposizione del proprio box; lasciando anche a livello estetico l’ambiente visivamente più ordinato. Inoltre, oltre ad essere poco ingombranti, sono facili da installare, sicure ed estremamente adattabili a qualunque tipologia di pareti o soffitto, andando incontro alle diverse esigenze del cliente e della struttura stessa. La nostra azienda Saviori Porte Sezionali, a Gianico in provincia di Brescia, è specializzata da più di vent’anni nella produzione e vendita serramenti nelle province di Bergamo, Brescia e in tutta la Lombardia, offrendo una vasta selezione di porte sezionali sia residenziali che industriali. Le nostre porte sezionali sono prodotti innovativi e all’avanguardia, progettati e realizzati per garantire protezione, sicurezza, praticità, isolamento termico e conseguente risparmio energetico ed economico. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti la massima professionalità, competenza e accuratezza nella progettazione, realizzazione, commercializzazione e installazione di porte e portoni sezionali; inoltre attuiamo numerose partnership con aziende specializzate intenzionate a diventare rivenditori dei nostri prodotti. Per maggiori informazioni su come diventare rivenditori Saviori Porte o per richiedere un preventivo,  non esitate a contattarci al numero +39 0364534740 o inviandoci un’email all’indirizzo info@savioriportesezionali.it.

Porte Garage

Share This